EnglishItalian

La città di Martina Franca è ricca di storia e monumenti e dista dalle ville de il Borgo delle Querce solo 4 km. E’ possibile raggiungerla facendo una piacevole passeggiata a piedi o in bicicletta attraverso la strada rurale poco trafficata e molto tranquilla, godendosi il bel paesaggio della campagna pugliese.
La cittadina di Martina Franca molto movimentata ed abbastanza trafficata, rispecchia il suo carattere dinamico nella presenza di numerose attività commerciali, e del suo caratteristico mercato. Il Mercato cittadino si svolge ogni mercoledì mattina completo di abbigliamento, oggettistica e alimentari, mentre il sabato mattina solo di frutta e verdura.

In questi mercati si può tastare direttamente la generosità della nostra terra con la presenza di numerosi prodotti locali in quantità abbondanti ed anche molto economici.
Martina Franca città barocca e del Festival è caratterizzata da uno splendido centro storico barocco con le sue tipiche viuzze e da splendidi monumenti come la Basilica di San Martino, Il Palazzo Ducale, l’Arco di Santo Stefano ed il Villaggio di Sant’Agostino.


Importanti eventi che si tengono a Martina Franca sono il Festival della Valle d’Itria (mese di Luglio e Agosto) e la Festa di San Martino (11 Luglio).
Martina Franca è ricca di prodotti tipici, dalla pasta, alle mozzarelle, al capocollo, al vino, ai taralli ed alle verdure di stagione, e con molto sorpresa è possibile anche trovare dell’ottimo pesce fresco.
I prodotti tipici si possono gustare negli ottimi ristoranti sparsi su tutto il territorio ed in particolasre consigliamo I Templari, Ristorante Pizzeria da Gianni, Ristorante Villa Bacco. E’ anche possibile acquistare tutti questi prodotti nelle botteghe consigliate quali: Caseificio La valle, Caseificio Pioggia, Caseificio Fragnelli, Macelleria Romanelli, Cantine San Marco, Cantine IOnis, Panificio San Pietro, Gastronomia il Buongustaio, e consumarle nella tranquillità delle ville de il Borgo delle Querce.

Booking online by Hotel.BB