EnglishItalian

Vuoi goderti una vacanza in bicicletta il Borgo delle Querce è il posto ideale. Per gli ospiti delle case vacanza, ,  il Borgo delle Querce mette a disposizione  bici per grandi e bimbi, dotate anche di seggiolini.
Per i più esigenti delle vacanze in bicicletta è possibile noleggiare bici tecniche presso i centri specializzati, giuliani bike situato nel centro di Martina Franca, dove possono trovare assistenza.
Dal Borgo delle Querce è possibile percorrere i “ tratturi”, caratteristiche strade del posto fiancheggiate da muretti a secco, tipici del posto. Da questi “tratturi” si possono ammirare i suggestivi paesaggi delle campagne che cambiano colore a seconda delle varie stagioni, le distese di ulivi e la vegetazione autoctona e che rendono piacevole la vacanza in bicicletta.

Dalle case vacanza de il Borgo delle Querce è possibile partire direttamente per un’escursione in bici ogni giorno con una destinazione diversa. Le strade collinari non molto trafficate consentono di raggiungere le città caratteristiche di Alberobello, Locorotondo, Ostuni, Noci, Putignano. Le escursioni possono essere effettuate da soli oppure unendosi a gruppi di ciclisti amatoriali del posto che organizzano percorsi di allenamento, oppure è possibile scoprire tutti i vicoli di stile barocco della splendida Martina Franca o fare una visita al mercato locale.

Per chi voglia rendere emozionante la propria vacanza in bicicletta e girare su un percorso strabiliante è possibile percorrere la NUOVA CICLOVIA DELL’ACQUEDOTTO PUGLIESE, . Una tratta cicloturistica che segue il tracciato di due condotte storiche dell’acquedotto. Un percorso cicloturistico ed escursionistico di 500 km che inizia da Caposele in Irpinia e termina a Santa Maria di Leuca, con una cascata monumentale. Da Martina Franca è possibile percorrere una parte di questo tracciato, realizzato sui camminamenti del Canale Principale dell’Acquedotto, il centenario fiume nascosto, che si collega a Cisternino. Per gli amanti della natura consigliamo una visita in bici nel Bosco delle Pianelle,, una Riserva Naturale regionale, anche  a misura di bambino. Molto ben curato dove sono segnati sentieri facili da percorrere.

Il Borgo delle Querce è il luogo perfetto per dare inizio, ogni giorno, a nuove avventure della tua vacanza in bici, e tornando a fine giornata godersi anche la tranquillità delle sue piscine

Booking online by Hotel.BB